Fondata nel 1930 e condotta dal 1950 al 2020 da Christian Coquillette, Saint-Chamant rappresenta una delle maison più tradizionaliste della Champagne. Invecchiamenti molto prolungati sur lattes e l'uso esclusivo dello Chardonnay, danno vita a vini di grande complessità e struttura, veri e propri Champagne d'Antan.
Mostra tutti i prodotti di Saint-Chamant...Un progetto audace di due giovani viticoltori: recuperare un vigneto dal suolo unico e viti antichissime. Sorentberg è il nome della vigna alla quale Ivan Giovanett e Tobias Treis hanno deciso di dedicare tutte le loro energie. Un suolo mai individuato altrove e 1000 vecchie viti a piede franco danno vita a vini rarissimi e superbi.
Mostra tutti i prodotti di Sorentberg...A Chouilly, nel cuore della Côte des Blancs, Stéphane Coquillette si dedica con grande passione al lavoro di vigneron, producendo Champagne freschi, caratterizzati dal frutto e dall'eleganza. I vigneti dell'azienda si trovano a Chouilly e Cuis, dove viene coltivato lo Chardonnay, mentre il Pinot Noir proviene da Aÿ e Mareuil-sur-Aÿ.
Mostra tutti i prodotti di Stéphane Coquillette...